Activities settori di attività

Settori di attività:

Questi sono i settori in cui ho maturato competenze ed esperienze, che tutt'ora approfondisco per la crescita professionale.

Diritto Civile:

Recupero del credito e relativa attività esecutiva; predisposizione e redazione di contratti personalizzati alle esigenze del cliente; vendita, locazione, prestazioni d'opera professionale, lavoro subordinato, procedure esecutive mobiliari, immobiliari e presso terzi; condominio, diritti reali, successioni. Condominio e locazioni, diritto di famiglia, tutela dei minori. Responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale. Risarcimento del danno. Successioni e donazioni.

Diritto delle Assicurazioni e infortunistica stradale:

Rapporti assicurativi, ramo danni furto-incendio-infortuni vari, ramo vita; relativo contenzioso. Assistenza a controversie inerenti il risarcimento dei danni derivanti dalla circolazione stradale.

Diritto del Lavoro e Previdenza:

Consulenza ed assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale. Licenziamenti, mancata retribuzione, mobbing e declassificazione. Invalidità civile, tutela dell'handicap, infortuni sul lavoro e malattie professionali. Lo studio collabora anche con consulenti del lavoro e medici allo scopo di fornire assistenza anche su aspetti tecnici e particolari.

Immigrazione:

Cittadinanza italiana da parte di cittadini stranieri non comunitari; permessi di lavoro; assistenza alla domanda e rinnovo dei permessi di soggiorno.

Diritto bancario:

Crediti in sofferenza, situazioni di insolvenza, assistenza a Istituti di credito, debitori, creditori, curatori fallimentari in ogni aspetto contrattuale e finanziario.

Diritto Tributario:

Assistenza e difesa del contribuente, predisposizione ricorsi avverso avviso di accertamento, avviso di liquidazione, ruolo e cartella di pagamento, iscrizione ipoteca sugli immobili, fermo amministrativo beni mobili registrati e ogni altro atto. Redazione pareri in ogni settore di diritto tributario sia sostanziale che processuale. Definizione agevolata delle controversie, conciliazione giudiziale, accertamento con adesione. Assistenza fiscale.

Consulenze per Associazioni, Fondazioni, No-Profit:

Assistenza sia in fase di costituzione sia nello svolgimento della loro attività.

Diritto dei consumatori:

Controversie fra produttori, venditori o fornitori di beni e servizi; controversie con società e operatori gas, luce, telefonia fissa e mobile; contratti bancari ed investimenti finanziari. Prodotti difettosi e garanzia. Danno da vacanza rovinata.

Recupero crediti ed azioni esecutive:

Tentativo di recupero in via bonaria fino alla eventuale fase esecutiva, pignoramento mobiliare, immobiliare o presso terzi.

Volontaria giurisdizione:

Adozione di persone maggiori di età; autorizzazioni Giudice tutelare in favore di minori; nomina tutori e curatori; amministrazione di sostegno, interdizione, inabilità, riabilitazione firma protestata.

Diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie

Risoluzione stragiudiziale e Mediazione civile e commerciale

Contenzioso giudiziale e stragiudiziale.